Rivolgervi allo Studio Legale Motta, Cavallo & Molè per le questioni ed i processi di diritto penale, amministrativo e civile, vi garantisce di poter disporre delle qualificate competenze -comprovate dai nostri profili- che sono indispensabili per tutelare al meglio i vostri diritti e interessi.
Damiano Motta
Damiano Motta si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore discutendo la tesi avente ad oggetto “Le competenze dell’assemblea e dell’organo amministrativo nella nuova disciplina delle S.p.a.”. Relatore il chiarissimo Prof. Giovanni Emanuele Colombo che lo appassionerà agli studi del diritto commerciale per i primi anni della carriera professionale.
Dopo un periodo di specializzazione presso la Scuola Notarile Iacopo da Lentini, si abilita alla professione forense presso la Corte di Appello di Catania. Negli anni ha partecipato a numerosi convegni formativi aventi ad oggetto gli Atti di destinazione e costituzione di Trust.
Opera nel ramo del diritto civile con particolare predilizione per il diritto societario e si occupa degli aspetti legali legati alla governance ed alla compliance aziendale, alla migliore gestione e diversificazione degli asset immobiliari e finanziari, alla migliore gestione fiscale dell’impresa e conseguentemente, al contenzioso tributario.
Ha acquisito competenza specifica nell’ambito delle esecuzioni e risoluzione delle crisi del consumatore e di impresa.
Specializzato in
Diritto Civile
Fabrizio Cavallo
L’avv. Fabrizio Cavallo del foro di Catania consegue la laurea cum laude presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, elaborando una tesi sulle “commissioni nelle aperture di credito” e sulla rilevanza penale che tali costi di remunerazione del credito bancario assumono nella rilevazione del tasso di interesse, affrontando dunque il tema, ancora oggi attualissimo, della c.d usura bancaria.
Appassionato sin dalle lezioni universitarie di diritto penale, dopo la laurea ha il privilegio di svolgere la pratica forense presso lo Studio Associato Trantino di Catania, dove ha avuto l’onore di avviarsi alla professione al fianco dei noti avvocati Enzo Trantino ed Enrico Trantino, con i quali ancora oggi collabora in alcune difese penali.
Abilitatosi all’esercizio della professione legale presso la Corte di appello di Catania, nel 2013 esercita la professione, occupandosi esclusivamente di diritto penale, sia nella sede catanese dello Studio Trantino, sia nel suo studio ragusano sito in piazza del Popolo 1.
Nel 2017 fonda, insieme agli avvocati Damiano Motta e Salvatore Molè lo studio legale “MOTTA-CAVALLO-MOLE’. Nel 2020, viene chiamato dall’avv. Enrico Trantino ad insegnare diritto penale presso la scuola di preparazione per l’esame d’avvocato BUSINESS & LEGAL SCHOOL.
Specializzato in
Diritto Penale
Emiliano Cavallo
Si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nel 2017. Dopo avere svolto una intensa pratica forense presso lo studio dell’Avv. Renato Caminati del foro di Piacenza, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione dalla Corte d’appello di Bologna.
Nel 2020 si insedia nello studio legale Motta-Cavallo-Molè, dove si occupa di diritto civile, contrattuale e delle assicurazioni.
Specializzato in
Diritto Civile
Salvatore Molè
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato.
Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.